Battle of the Year 2012-0

Battle of the Year 2012

Come partner media e supporto all’ufficio stampa dell’evento abbiamo collaborato con la tappa italiana del Battle of the Year 2012. Organizzato da Realvibes Urban Entertainment Company, il Battle of the Year è la principale manifestazione breakdance del panorama italiano alla quale prendono parte le crew più potenti e ospiti d’eccezione della scena mondiale.
In particolare ci siamo occupati della realizzazione e dell’invio di un mediakit completo di tutte le informazioni testuali, fotografiche e video.

Inoltre abbiamo messo in campo la nostra esperienza e conoscenza del settore action sport per contribuire al meglio alla diffusione del messaggio sportivo e freestyle della break, gettando le basi per un suo più ampio sviluppo anche tra gli appassionati di sport d’azione.

Il BOTY è la più importante e prestigiosa competizione di breakdance al mondo. Nato in Germania come evento locale nel 1990, si è trasformato negli anni in una piattaforma culturale di valenza internazionale che coinvolge oltre 30 paesi. Ogni anno si svolgono eventi-qualificazione in tutto il mondo che culminano nella finale internazionale in autunno a cui partecipano le crew vincitrici delle qualificazioni nazionali. La qualificazione italiana si svolge a Roma in forma di microfestival con ospiti internazionali che include – oltre all’importante contest a crew – anche una competizione 1vs1 e numerose attività parallele come workshop, spettacoli, serate nei club e cypher per bboys, bgirls e stand-up dancers.

Ufficio stampa: Laura Fusco e Alberto Martinelli