Superenduro 2011: web e social

Superenduro 2011: sviluppo web e social networking

Il circuito SuperEnduro, già al suo esordio 4 anni fa, vedeva tra le sue esigenze principali la presenza sul web con un proprio sito internet e una rete di social network attraverso i quali coinvolgere e tenere aggiornati gli appassionati.
Mantenendo caratteristiche di semplicità negli anni il sito è stato integrato con nuove sezioni per lo streeming di contenuti video e foto o il download di classifiche, la lingua inglese (sezioni statiche e gare pro) e un format di iscrizione online mediante carta di credito.

Ad oggi sembra che una buona comunicazione non possa prescindere dall’utilizzo dei social network, ormai una grande risorsa per promuovere la propria attività e/o business. Tuttavia nel mare di informazioni che riempiono le nostre bacheche è difficile lasciare un segno e un ricordo positivo nei propri fan. Una grafica dedicata per dare loro il benvenuto sul proprio profilo, può essere un segnale carino e caratteristico in grado di colpire l’attenzione del vostro target, aggiungendo un pizzico di creatività e personalizzazione della vostra pagina Facebook, com’è stato il caso del Superenduro 2011 per il quale abbiamo realizzato questa grafica ad hoc.

Sviluppo web: Laura Fusco
Layout: Francesco Barbieri
Form iscrizioni: Sirio Marchi