Wood Morning Stylebook

Wood Morning Stylebook

La Wood Morning Srl ha prodotto il primo catalogo di distribuzione italiana di snowboard per promuovere le collezioni 2010-2011 dei propri brand, uscito in allegato alla rivista b2b Point Break e diffuso a fiere ed eventi e attraverso il web per un totale di 20.000 copie distribuite. Dal concept alla realizzazione fino al comunicato stampa, abbiamo coordinato ogni aspetto di questo lavoro, grazie al coinvolgimento di un ottimo team.

Comunicato stampa:
La stagione invernale 2010/2011 parte per la Wood Morning distribution con una iniziativa direttamente rivolta ai clienti e negozi interessati ai marchi distribuiti dall’azienda romana.
L’aggressività del mercato, abbinata al periodo non certo semplice per il settore action sport e streetwear, impongono alle aziende una politica di marketing dispendiosa che sfrutti ogni possibilità concessa dai media. Troppo spesso però questa comunicazione è difficile da veicolare e valorizzare in quanto mescolata e offuscata dal bombardamento incontrollato di newsletter, new media e da azioni di guerrilla e viral marketing che finiscono per appiattire e rendere gli sforzi comunicativi poco stimolanti e quanto mai confusionari.
Per questo motivo la Wood Morning ha deciso di creare un proprio look book aziendale, un prodotto che senza troppe pretese vuole essere un passo originale sul mercato italiano, in grado di distinguere chiaramente lo stile e l’intento dell’azienda.
Nel corso della calda estate romana quindi, il gruppo di lavoro composto dalla art director Francesca Zarroli, dal fotografo Brando Giannoni e dal grafico Andrea Saulino, coordinati da RITM ha messo in pratica le idee scegliendo le location ed i capi più adatti.
Il lookbook, dallo stile molto ironico e poco auto celebrativo, certo non contiene tutte le collezioni, ma propone diversi abbinamenti interessanti sia di streetwear che di capi ed attrezzatura tecnica, inseriti in contesti caratteristici della città di Roma, come il quartiere della Garbatella oppure il famoso parco di Villa Ada.
Non vi resta che sfogliare il catalogo, che è stato presentato in anteprima con grande successo presso gli stand Wood Morning alla fiera di Modena Skipass, e farvi stimolare la fantasia!
www.woodmorning.eu

Fotografia: Brando Giannoni
Art Director: Francesca Zarroli
Grafica: Andrea Saulino
Coordinamento e testi: Alberto Martinelli