Yes It's a Movie Too

Yes It’s a Movie Too

In occasione della premiere romana del video Yes it’s a movie too dello snowboard brand YES, distribuito in Italia dalla Wood Morning Distribution, ci siamo mossi su più fronti per promuovere al meglio l’evento.

Il primo passo è stato la stesura e diffusione del comunicato stampa ufficiale a tutti i contatti media e da questo è scaturita la parnership con Sequence Snowboarding che ha dedicato all’evento uno spazio sul primo numero di stagione.

Altro elemento fondamentale per la comunicazione è stato sfruttare la presenza di diversi Top rider mondiali nella capitale come Romain De Marchi, Jp Solberg, DCP e Frank April. Girare con loro la città di Roma e documentare live le loro avventure con foto e aggiornamenti attraverso Instagram e la pagina facebook di Yes Snowboard Italy è stata la scelta giusta per alzare l’attenzione attorno all’imminente evento.

Inoltre per facilitare la raccolta e la condivisione delle foto che i numerosi fan si sono scattati in compagnia dei rider, è stato introdotto l’hashtag #YESitsRoma che ci ha permesso di veicolare al meglio tutto il materiale prodotto. Oltre a questo è stata creata un’appicazione su Facebook e un widget sul sito www.woodmorning.eu per ospitare tutti i post e le foto, dando vita nei giorni seguenti ad una competition online per aggiudicarsi numerosi premi.

A conclusione del lavoro abbiamo pubblicato e diffuso una gallery con tutte le migliori foto dell’evento che attraverso le condivisioni ha garantito un ulteriore e definitivo sprint comunicativo.
Questa serie di operazioni hanno ottenuto davvero un ottimo risultato contribuendo alla partecipazione alla serata, all’incremento dei fan della pagina facebook Yes Snowboard Italy e a una generale promozione del brand nel nostro paese.

Testi e Foto: Alberto Martinelli
Web, social networking e sviluppo delle applicazioni: Laura Fusco