Team Life Cycle-0

Team Life Cycle

Nell’ultimo anno, chi si è interessato di enduro in mtb, avrà sicuramente sentito parlare del team di Life-Cycle, capitanato da Manuel Ducci. Non si tratta però solo un gruppo di riders che si allena per fare le gare e ottenere dei risultati. Life-Cycle vuole essere molto di più: un progetto di comunicazione per promuovere la mountain bike nel Sanremese, il team e i partner che supportano il progetto.

E quale miglior modo di comunicare se non attraverso un sito internet ufficiale?
Lo sviluppo del sito www.life-cycle.eu è stato curato interamente da RITM, dall’ideazione della struttura, al design del layout, fino alla realizzazione del template per wordpress.

La struttura classica a due colonne presenta un’ossatura dinamica che permette una totale gestione dei contenuti da parte dell’amministratore in maniera completamente autonoma, a partire dal menu principale, dalla sidebar customizzabile widget ready, al calendario eventi, fino alla possibilità di aggiornare contenuti, personalizzare e modificare le immagini, inserire photogallery o video.

Oltre alle sezioni principali che compongono il sito, ovvero la newsboard per gli aggiornamenti, la sezione team per presentare i riders, le bici e i materiali utilizzati e l’area ride and holiday dedicata ai servizi offerti dall’associazione sportiva per chi desidera visitare il territorio del Ponente Ligure e della Costa Azzurra, è stata anche sviluppata una area media con press room ad accesso riservato, per raccogliere tutte le pubblicazioni (testi/foto/video) legate a Life-Cycle.

Web development: Laura Fusco
Layout: Francesco Barbieri